Volare a Londra con British Airways

Volare a Londra con British Airways

Registrazione voce Andy Serkis per British Airways

Una volta aver provato l’ebrezza del volo, quando sarai di nuovo coi piedi per terra, continuerai a guardare il cielo. – (L. Da Vinci)

In un torrido pomeriggio estivo, la strada che porta al nostro studio di registrazione, sembrava aver acquisito un nuovo fascino di dettagli misteriosi e incantati, fino a confondersi con quella immaginifica di un film… in quel torrido pomeriggio estivo, realtà e fantasia sembravano procedere all’unisono.

Tutto è iniziato con una chiamata da Londra, da parte del Manager di un noto studio di registrazione inglese che aveva individuato HSR Audio per la registrazione audio a distanza del nuovo spot televisivo di British Airways!

Voce narrante prescelta, ospite nel nostro studio, quella di Andy Serkis, indimenticabile interprete in “King Kong”, “The Prestige”, “Il Signore degli anelli”, nonchè regista di seconda unità per prequel e sequel della stessa celeberrima saga, oltre che attore nel più recente kolossal “L’alba del pianeta delle scimmie ” in uscita in Italia il 23 settembre 2011.

La registrazione di una tale inimitabile voce, a corredo di immagini altrettanto avvincenti, è stata realizzata presso HSR Audio in videoconferenza con l’agenzia pubblicitaria a Londra incaricata da British Airways, gli autori e il regista del video.

Dedicato ai sognatori intrepidi:

Those first young men, the pioneers, the aviators building super highways in an unknown sky. Leaving wives and children in their snug homes, with just a kiss and a promise to return.

Roaring into the clouds to battle wind and stars.
Their safety systems built of brain and heart.
They landed where there were no lights.
Transforming strange names from tall tales into pictures on postcards home.

And those next young men, travelling further, faster, higher than any in history and the ones who followed them, who skimmed the edge of space, the edge of heaven, the edge of dreams.

(Speedbird 1, Speedbird 1…. cleared for take off)

And we follow them up there to live by an unbreakable promise. The same four words stitched into every uniform of every captain who takes their command. To Fly. To Serve